MATERIA – nuova cucina in legno di Martini Interiors
Una continua ricerca per rimodulare gli spazi e ripensare all’ergonomia, mai dimenticando eleganza e funzionalità. L’intersecarsi di materiali e finiture dona forte energia espressiva alla Fusion – cucina in legno. Il ritmo verticale delle modanature fa vibrare la superficie delle ante Onda in Canaletto Eco S-Matte, esaltato dal contrasto con le lisce superfici delle ante Plana laccate e dalla leggerezza dei pensili in vetro con telaio in alluminio laccato.
La doppia apertura a libro delle ampie ante Onda in Canaletto Eco S-Matte, rivela uno spazio cottura e lavaggio perfettamente integrato nella composizione della cucina in legno, impreziosito dal piano e dallo schienale in marmo Oxford Grey e dai pensili in vetro Acciaio Spazzolato, elemento distintivo del ricercato equilibrio fra funzionalità ed estetica.
La forza e il calore del Canaletto Eco S-Matte dell’anta Onda dialoga con la raffinata e morbida superficie del laccato metallizzato Carbonio Matte delle basi con anta Plana. Un gioco di luce interno-esterno esalta la leggerezza e la trasparenza dei pensili con telaio metallico laccato Carbonio Matte e vetro Ecosat Screen.
Il sistema ad ante rientranti dà accesso al forno e ai pratici vani porta vassoi. Un modo per inserire elementi funzionali nella composizione senza creare interruzione formale.
L’isola, fulcro scenico della composizione della cucina in legno. Il raffinato rapporto materico fra il marmo Oxford Grey e il Canaletto Eco S-Matte dell’anta Plana segnata dagli inserti in acciaio Nichel Nero Lucido, è sottolineato dall’illuminazione LED che ne alleggerisce l’intero volume.
L’ampia zona angolare con colonna frigo e cantine vini, scandita dal ritmo verticale delle morbide modanature dell’anta Onda in Canaletto Eco S-Matte, è interrotta da un vano a giorno con mensole in vetro completamente luminose, incorniciate in legno. Lo schienale in vetro Fili Bronzo Argento vibra e definisce con un morbido contorno in controluce gli oggetti esposti.
Nicchie, elementi a giorno con telaio metallico e schiene in vetro movimentano lo spazio parete. Il camino in marmo Oxford Grey lavorato con la stessa modanatura dell’anta Onda, diviene elemento di continuità formale e materica conferendo all’ambiente note di ricercata eleganza. Il tavolo Morgan con piano in marmo Oxford Grey ha un basamento in finitura Metallizzato Carbonio che perfettamente si coniuga con le finiture della seduta Glicine.
La doppia porta scorrevole Wide, in Canaletto Eco S-Matte con inserti in metallo Nichel Nero Lucido e pannellature in vetro Fili Bronzo Argento, espressione di continuità stilistica fra i diversi elementi di arredo.
Guarda le nostre cucine.
Per vedere la collezione Materia di Martini Interiors segui questo link.