Domande e risposte riguardo le nostre cucine su misura.
La cucina è un elemento d’arredo primario, fondamentale nella decorazione della residenza. La cucina è composta di elementi ben definiti, chiamati moduli. Questi si suddividono in basi (elementi che sostengono il piano di lavoro), pensili (elementi che vengono appesi al muro) e colonne. Questi elementi vengono solitamente realizzati secondo misure definite, che seguono le misure degli elettrodomestici.
In Martini Interiors, invece, creiamo elementi su misura che permettono di massimizzare il contenimento, l’ergonomia e la funzionalità sia secondo le misure dell’abitazione sia per le misure del cliente. Il fatto di realizzare le cucine a misura, però, rappresenta solo la punta dell’iceberg di quanto per noi significa il termine “personalizzazione”.
Con personalizzazione intendiamo una serie pressoché infinita di dettagli che possono essere modellati secondo le più ricercate esigenze del cliente.
Misura
Ogni modulo può essere realizzato con misure particolari, che si adattano a pareti curve, persone particolarmente alte o basse, portatori di handicap ecc.
Forma
Che sia classica, moderna, in stile country o shaker, in stile luxury, il nostro obiettivo è di creare la cucina su misura che si adatta perfettamente al tuo gusto e idea di cucina. Per questo, oltre ai numerosi modelli siamo pronti a ridefinire le forme della cucina con curve, decori, abbinamenti particolari.
Materiali
Legni esotici, lavorazioni fantasiose e creative, inserimento di materiali come il metallo, la madreperla, il tessuto e la pelle. In Martini Interiors la cucina è ridefinita nella sua essenza.
Finitura
I colori, le patine, le finiture invecchiate o a poro aperto. I colori metallizzati e le finiture lucide. La tua cucina su misura può essere definita secondo gli schemi cromatici più sofisticati
Ferramenta
Anche la ferramenta (maniglie, cerniere, giunzioni) sono personalizzabili. La scelta è infinita e possiamo personalizzarle per forma, finitura e dimensione.
Interni
Che si prediliga un interno moderno e facile da pulire, o un laccato che rispecchia perfettamente l’esterno o un legno, caldo e rassicurante, gli interni possono essere realizzati a disegno, creando soluzioni innovative e uniche.
Per capire le differenze sostanziali che le cucine su misura di Martini Interiors hanno nei confronti di tutte le altre cucine bisogna spingersi a guardare nel dettaglio.
L’obiettivo della cura maniacale che abbiamo nei dettagli è quello di creare cucine su misura che siano di qualità elevatissima, resistenti nel tempo, utilizzabili con grande facilità e dal design accattivante.
La qualità è ottenuta attraverso la selezione personale delle materie prime migliori e attraverso un controllo continuo delle fasi progettuali e produttive.
La durevolezza delle nostre cucine su misura è parte integrante non solo della nostra cultura, ma anche del nostro piano di sostenibilità ambientale.
Il design di ogni cucina viene gestito da designer esperti e sviluppatori competenti, che rendono ogni composizione elegante e funzionale.
Ogni composizione viene creata e definita a sé. Per questo tutte le cucine su misura sono realizzate seguendo gli obiettivi estetici, funzionali e di budget.
La produzione artigianale, oltre a conferire prestigio alla composizione, ci permette tranquillamente di dire che acquistare una cucina su misura di Martini Interiors è un investimento nel tempo. Il costo extra legato alla maggiore qualità viene ampliamente ripagato dauna maggiore durevolezza dei materiali e da un design senza tempo.
Il nostro team specializzato nell’installazione delle cucine su misura Martini Interiors lavora in tutto il mondo. In Europa il modo migliore per entrare in contatto con le nostre cucine su misura è quello di visitare il nostro showroom di Verona, dove progettisti esperti potranno definire insieme a te la composizione migliore. Nel resto del mondo un numero molto ampio di partner potranno assisterti nella scelta, spedizione e installazione a domicilio.
Le cucine su misura di Martini Interiors sono prodotte una a una partendo da pannelli, legno massiccio e altri materiali. Nulla è prefabbricato. Durante la produzione sarai costantemente aggiornato riguardo lo status del progetto e della produzione. Il processo produttivo di una cucina su misura Martini Interiors dura circa 60 giorni dal momento della messa in produzione.
Nello showroom di Verona potrai trovare una selezione molto ampia di pietre naturali e artificiali da utilizzare come piano di lavoro nelle cucine su misura. Lavoriamo insieme ai migliori brand di elettrodomestici per fornire il massimo della funzionalità alla cucina.
In Martini Interiors concepiamo le nostre cucine su misura come parte del progetto d’arredo complessivo. Rivestimenti, pitture murario, carte da parati, illuminazione ecc. sono parte integrante di ogni progetto delle nostre cucine a misura.
I nostri designers gestiscono la cucina su misura come parte dell’arredamento di casa. Tutti i mobili su misura, le porte, le boiserie sono realizzate nei nostri laboratori con le stesse finiture e gli stessi decori.
In Martini Interiors manteniamo un campione di ogni singolo elemento della cucina, con tutti i riferimenti di colore, finitura e applicazione. Per questo, se vorai aggiungere elementi alla tua cucina su misura, sarà sempre possibile abbinarne la finitura.
La robustezza e la qualità dei materiali delle nostre cucine su misura le rendono longeve e poco suscettubili al rovinio. Le parti meccaniche come guide dei cassetti, meccanismi e cerniere sono coperte dalla garanzia europea di 2 anni. Per tutte le altre parti, sarà sempre possibile la sistemazione o il rifacimento, per tutta la vita della vostra cucina su misura Martini Interiors.
Nella sezione Distribuzione troverai la lista dei dealer Martini Interiors. Chiamandoci potrai prenotare la tua visita al nostro showroom di Verona.